Quando hai domande difficili, se si affrontano insieme, le risposte diventano semplici.

In questi giorni abbiamo avuto il piacere di incontrare molti albergatori nei corsi dove siamo stati chiamati come docenti, organizzati da Edita agenzia di marketing leader in Italia con sede a Rimini, dall’Associazione Albergatori di Riccione e a breve presso l’Associazione Albergatori di Cesenatico.

In alcuni casi abbiamo dovuto riproporre altre date perché quelle programmate avevano esaurito i posti disponibili.

Nel corso del 2022 abbiamo incontrato nei nostri corsi oltre 300 albergatori includendo anche gli incontri in primavera con l’Associazione Albergatori di Gatteo Mare.

Insieme abbiamo cercato di calcolare con numeri precisi quali sono i parametri di riferimento per la gestione alberghiera per dare ad ogni albergatore la possibilità di sapere per il proprio hotel quali sono le risposte a quesiti difficili e importanti

  • Quanto devi spendere per il personale per avere il giusto rapporto qualità prezzo?
  • Quanto devi incassare in base al valore del tuo hotel?
  • Che differenza c’è tra il costo degli operatori e il costo dei responsabili di reparto?
  • Quanto deve costare un gruppo dirigente per l’hotel ?
  • Quanto devono costare lo Chef, la governante, il responsabile commerciale , il responsabile del front office?
  • Come creare un modello organizzativo replicabile con costi certi che ti permetta di aumentare il numero di alberghi del tuo gruppo avendo il pieno controllo dei costi?
  • Quante ore di lavoro devi avere ogni giorno in hotel per fornire tutti i servizi con il giusto livello di valore in base alle tariffe pagate dagli ospiti e alle loro aspettative?
  • Come calcolare se attualmente nel tuo hotel il costo del personale che sostieni è adeguato oppure troppo alto?
  • Cosa fare e come intervenire se da un’attenta analisi scopri che devi comprimere il costo del personale e rivedere il tuo modello organizzativo e il livello dei tuoi servizi.
  • Quale modello commerciale ti permette di ottenere i risultati migliori e ti permette di vendere più camere a tariffe più alte?
  • Come il rapporto tra tasso di conversione , numero dei preventivi e tariffe proposte ti permette di trovare il migliore equilibrio per migliorare il fatturato.

L’interesse crescente e l’utilità per gli albergatori delle analisi e delle risposte fornite ci ha coinvolto oltre le nostre aspettative, per questo abbiamo deciso di portare in un tour di incontri questo corso specialistico.

Se desideri incontrarci nella tua località siamo disponibili a venire gratuitamente.

Abbiamo riservato a questi corsi specialistici tutti i mercoledì fino alla fine di marzo

Abbiamo posto un solo limite , quello di un minimo di 8 albergatori partecipanti.

Adesso tocca a te, se ritieni utile per gli hotel della tua zona organizzare un corso specialistico di mezza giornata , 4 ore , hai la possibilità di farlo gratuitamente.

Devi solo raccogliere l’adesione di un minimo di 8 albergatori e inviarci una mail.

Ti contatteremo per concordare la data.

La circolazione delle idee e il valore dell’incontro tra professionisti per noi è molto importante, se come noi senti la responsabilità di dare il tuo contributo alla crescita di tutta la categoria hai la possibilità di fare qualcosa di concreto.

Ci vediamo presto , nella tua località in un corso organizzato grazie al tuo impegno.

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