Ass. Albergatori di Riccione

Ieri per la prima volta ho avuto il piacere di tenere un’incontro di formazione organizzato dall’Associazione Albergatori di Riccione e di confrontarmi con ottimi albergatori.

Il tema era l’organizzazione del personale, il costo del personale da sostenere per rispettare il rapporto qualità-prezzo, la comunicazione da adottare per differenziarsi dai concorrenti scorretti che lucrano sull’evasione contributiva e le modalità organizzative previste dal Grouping Aziendale applicato agli Hotel per migliorare la produttività dei collaboratori.

Una parte è stata anche dedicata agli aspetti commerciali e agli strumenti che compongono il Metodo Proattivo di vendita delle camere in hotel che ha suscitato molto interesse e necessità di approfondimento.

Nodo spinoso ma essenziale è stato anche quello riferito all’organizzazione della cucina e del ristorante nel suo complesso fornendo gli strumenti da applicare per impostare tutto il lavoro di questo essenziale reparto.

E’ stato un’incontro molto partecipato, insomma girava una bella energia e si son visti i presupposti per una rinascita organizzativa che troverà la sua origine in Riccione.

Sarà una coincidenza ma avviene proprio nell’anno del suo centenario

Un ringraziamento a tutti gli albergatori che sono stati protagonisti dell’incontro e all’Associazione per l’organizzazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.