Pinterest per gli Hotel

Tra tutti gli strumenti che può utilizzare un hotel per coinvolgere il pubblico, ispirare e suscitare interesse Pinterest si sta dimostrando tra i più efficaci. I numeri e le statistiche del marketing evidenziano che attualmente gli investimenti più efficaci sono quelli fatti attraverso le Google ads e tra i social su Pinterest.

Pinterest è un social che ha caratteristiche diverse da Instagram, Facebook e Linkedin

Il rapporto che ti permette di creare col pubblico è unico

E’ evidente la grande importanza che ha per il tuo Hotel avere un buon posizionamento e una presenza costante nelle prime posizioni in questo social

La nostra agenzia di consulenza si occupa di organizzazione del personale, bilancio U.S.A.L.I., analisi revenue. Teniamo incontri e corsi di formazione per gli albergatori.

Per alcuni nostri clienti abbiamo ottenuto ottimi risultati con un’attività di marketing su Pinterest posizionando gli hotel nelle prime posizioni di questo social per la località desiderata e per le caratteristiche differenzianti che l’hotel vuole fare emergere creando un coinvolgimento dell’utente che attratto dal Pin viene portato su una landing page che descrive il tipo di servizi e di esperienze che l’hotel propone e poi indirizzandolo una volta targhetizzato sul sito dell’hotel.Utilizzando questo social è possibile portare ai vertici della visibilità il vostro hotel in qualunque mercato estero, andando oltre il semplice post ma coinvolgendo il cliente straniero con articoli scritti nella sua lingua che lo preparano all’esperienza che l’hotel gli propone.

Pinterest è un social che ragione in chiave Seo ed è un ottimo strumento per convogliare gli utenti sui contenuti comunicativi prodotti per posizionare il brand e differenziare l’hotel.


Occupandoci di consulenza gestionale siamo molto attenti ai numeri per questo il servizio che proponiamo è riferito al risultato, tutta l’attività necessaria e il costo delle ads per ottenere il risultato sono a carico nostro.Non richiediamo un contratto continuativo perchè sarete voi di mese in mese a valutare la qualità del servizio, ma siamo consapevoli che il prezzo proposto per il nostro servizio è competitivo e conoscendo gli albergatori sappiamo che sono sempre pronti a fare investimenti utili alla propria crescita mentre diffidano delle proposte generiche per questo il prodotto che abbiamo strutturato offre un risultato con costi certi. I numeri in termini di visualizzazioni, click , salvataggi dei contenuti dipendono da molti elementi e sarebbe generico proporvi dei numeri di riferimento mentre sul posizionamento nelle prime posizioni per le parole chiave concordate il risultato è garantito e facilmente monitorabile da voi.
Alcuni numeri di Pinterest

Dati Chiave di Pinterest

  • 459 milioni di utenti attivi ogni mese (+ 37%);
  • Di cui 98 milioni negli USA (+ 11%) e 361 milioni nel resto del mondo (+ 46%);.
  • Crescita della generazione Z in un anno: + 50%;
  • Crescita della generazione Y in un anno: + 36%;
  • Crescita dell’audience maschile in un anno: + 48%;
  • L’85% delle ricerche viene effettuato sull’app mobile;
  • Oltre il 50% degli utenti vive al di fuori degli Stati Uniti;
  • Vengono registrati più di 200 miliardi di pin;
  • Oltre 4 miliardi di bacheche su Pinterest;
  • 2 milioni di utenti salvano i pin sulle loro schede ogni giorno.

Con questo servizio garantiamo il risultato per il tuo hotel con un costo fisso e certo.

Vi ringrazio per l’attenzione 
Cordiali Saluti Daniele Lanzotti  

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