VALE LA PENA VISITARE BOLOGNA?

Per noi di HDConsulenza la risposta è assolutamente si. Il capoluogo dell’Emilia è una città incredibile e ricca di arte da cima a fondo. Ogni via, ogni piazza e ogni luogo possono stupire e lasciare senza parole e in questo articolo vi parleremo di tre luoghi che ci hanno lasciato senza parole.

COSA VEDERE A BOLOGNA?


Abbiamo scelto per voi 3 luoghi nel centro di Bologna che ci hanno lasciato davvero soddisfatti e che per noi sono valsi l’intera visita alla città. Il primo luogo che riportiamo è la finestrella di via Piella che ha vista sul canale delle Moline e ci mostra com’era un tempo Bologna. Il bello di questo posto è che la via dov’e c’e la finestra è apparentemente normalissima ma sporgendo la testa al di fuori della finestrella vi si aprirà una vista incredibile e vi sembrerà di essere all’improvviso da tutt’altra parte.

finestrella di Via Piella

Il secondo luogo ,che è scontato ma che vi consigliamo assolutamente, è Piazza Maggiore dove è situata la Basilica di San Petronio. La Basilica, oltre ad essere la quinta chiesa più grande del mondo, presenta una terrazza panoramica sui tetti del centro bolognese a ben 54 metri che vi regalerà una vista mozzafiato.

Basilica di San Petronio

In fine vi consigliamo l’archiginnasio situato nel centro storico della città . Venne costruito nel 1563 per dare un’unica sede all’università di Bologna (la più antica del mondo). Il luogo presenta un giardino interno circondato da bellissimi portici decorati da centinaia di stemmi. Nella struttura è possibile visitare biblioteca, aule magne e il teatro anatomico che è stato ricostruito a seguito di bombardamenti durante la seconda guerra mondiale

Archiginnasio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.