Questo servizio di consulenza è rivolto a tutti gli albergatori che preferiscono delegare alcune attività di organizzazione e formazione direttamente a noi.
In questo caso svolgiamo la consulenza direttamente in hotel per la realizzazione dei seguenti punti
-Creazione dei protocolli e delle schede di servizio per ogni collaboratore per definire gli standard del livello del servizio richiesto, per determinare i tempi di lavoro per realizzare ogni servizio.
-Formazione del personale per ottenere dei collaboratori che abbiano una chiara visione di come è organizzato il loro reparto, di quali metodi e di quali procedure si avvale l’hotel per lo svolgimento di ogni attività e di quali sono i controlli effettuati sul livello del lavoro svolto.
-Programmazione ed esecuzione di tutta l’attività periodica di controllo del lavoro svolto da ogni addetto con la realizzazione di report specifici e monitoraggio del rispetto del livello richiesto
-Assistenza continua a tutti i collaboratori per affiancarli in qualunque problema quotidiano.
Questa consulenza viene svolta durante i mesi di apertura dell’hotel, permette all’albergatore di delegare alcune mansioni che richiedono molto tempo. Prevede da parte nostra una frequente presenza in hotel nelle fasi di realizzazione di tutti i protocolli operativi e delle schede di lavoro, nella formazione dei collaboratori, nelle funzioni di controllo e confronto del livello del lavoro svolto e nell’assistenza ai collaboratori quando richiesta.
Il costo viene preventivato in base alla complessità dei servizi affidati e delle dimensioni dell’hotel, ma permette all’albergatore di avere un responsabile del personale come hanno le grandi aziende in questa forma di consulenza che ha costi e tariffe sostenibili.